fbpx

Arredamento e novità: ecco i trend da seguire

colori dell'anno nell'arredamento: ultraviolet

Arredamento e novità: ecco i trend da seguire

Così come accade per i capi d’abbigliamento, anche l’arredamento e tutto ciò che gira intorno al design degli interni e degli esterni è guidato da alcune mode e specifiche tendenze. Quest’anno i trend sono stati già molti, ma ce ne sono alcuni che hanno resistito. Conoscerli potrà aiutarvi in particolar modo se state cercando di arredare la vostra abitazione o di dare ad essa qualche tocco di novità. Con queste premesse, andiamo a scoprire quali sono le tendenze da non sottovalutare!

Il passato si incontra con il presente

L’arredamento di oggi è ricco di materiali tradizionali come il marmo, il rame, l’ottone, la pelle con lavorazione nabuk e il velluto. Usiamo il nuovo, ma anche il “vecchio”, rendendo il design ecosostenibile. Uniamo lo stile di una volta a quello di oggi. In ogni caso, il vecchio e il nuovo si abbinano alla perfezione. Pertanto, non dimenticatelo quando arrederete i vostri ambienti e soprattutto la zona living!

I colori che conquistano

Se non siete tipi da bianco, nero, grigio e color legno, e non siete fans di tutte le tonalità offerte prevalentemente dallo stile nordico, sappiate che alcuni trend di quest’anno fanno parte sia del mondo della moda che di quello dell’arredamento: stiamo parlando dei colori. Pantone ha scelto l’ultra violet (un viola molto acceso) come colore dell’anno e tutta una palette cromatica che possiamo considerare anche per la scelta di mobili e accessori e per l’imbiancatura delle pareti. Tra questi colori, oltre all’ultra violet, i più amati sono il rosso, l’oro e il blu notte.

La carta da parati diventa un trend

Anche se sembra un po’ “antica”, la carta da parati sta prendendo nuovamente piede e, ad oggi, i designer la inseriscono anche dove anni fa non l’avremmo mai messa! In particolare in bagno, può conferire alla stanza una decorazione sorprendente e molto fantasiosa. Naturalmente, grazie alla tecnologia possiamo contare su carte da rivestimento apposite, che assicurano un’elevata resistenza e durabilità.

Un elegante stile industrial

Ormai, questo stile è a tutti gli effetti uno dei più amati. L’industrial rende il mondo dell’arredamento molto più speciale grazie all’uso di materiali come ferro e cemento, ideali principalmente nei loft e nelle stanze molto ampie. Attualmente, però, questo stile si presenta persino più elegante, attraverso l’uso del legno. Vi piacerebbe usare questo materiale in abbinamento con ferro e cemento? È una fantastica idea!

 

stile industrial nell'arredamento

Arredi multifunzionali

Nella vita frenetica di oggi, anche l’arredamento ci può dare una mano, offrendoci mobili capaci di “svolgere” più di una funzione. Si tratta di soluzioni intelligenti e salvaspazio, che possono tramutarsi in pareti attrezzate, appendiabiti con specchio e mensola integrati (per la camera, il corridoio o l’ingresso), pouf “ripieni” di sgabelli, tavolini da caffè che si trasformano in piccoli scrittoi, armadi con librerie incorporate… Tutto ciò che è funzionale, pratico e anche esteticamente bello ed è ciò che serve per completare i nostri spazi domestici. Con i nostri arredi su misura, noi di Magica Arreda portiamo la praticità e la bellezza in ogni contesto, creando uno stile di tendenza e altamente personalizzato in base alle varie esigenze e preferenze.

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!