fbpx

L’importanza di un montaggio mobili di qualità

montaggio mobili

L’importanza di un montaggio mobili di qualità

Il montaggio dei mobili deve assolutamente garantire elevati standard di sicurezza, qualità e precisione. Chiaramente, questo non vuol dire che il resto non conta: dalla selezione dei materiali alla progettazione del mobile o dell’elemento d’arredo, dalla produzione al controllo delle finiture fino ad arrivare all’assemblaggio delle varie parti… ogni fase ha la sua importanza!

In ogni passaggio, noi che ci occupiamo di arredamento non dobbiamo lasciare alcun dettaglio al caso. In particolare, se viene a mancare la qualità e l’attenzione durante il montaggio dei mobili, tutto il lavoro precedente potrebbe perdere di valore e i risultati non sarebbero quelli sperati. Con queste premesse, oggi vi parliamo dell’importanza del montaggio, dei rischi correlati alle più e meno gravi disattenzioni, e della qualità del lavoro di Magica Arreda.

La sicurezza viene prima di tutto, ma c’è anche molto altro!

Chiaramente, soprattutto per gli arredi più ampi come gli armadi e più delicati come ad esempio gli specchi, la qualità del montaggio fa la differenza. Infatti, gli errori possono ridurre i livelli di stabilità delle strutture e, di conseguenza, anche quelli relativi alla sicurezza di persone, animali e cose. Tra l’altro, alcuni sbagli possono influire negativamente sulla durabilità e sulla resistenza dell’arredo. Il montaggio mobili di qualità permette anche di evitare problemi relativi all’estetica: un montatore distratto può persino graffiare o ammaccare le varie parti da assemblare e questo non è mai un buon punto di partenza, né tantomeno un sinonimo di qualità e soddisfazione per il cliente.

In alcune situazioni, un montaggio disattento porta addirittura all’impossibilità di completare l’installazione, mentre in altri casi i peggiori danni si notano spesso dopo diverso tempo e potranno tramutarsi in una più rapida usura, in infiltrazioni (soprattutto per bagno e cucina), in imbarcamenti delle mensole o nel distacco dei pensili. Pertanto, è ovvio: la qualità del montaggio mobili è fondamentale. Possono durare di più mobili di scarso valore ma montati bene, piuttosto che arredi di alto livello… che sono stati montati male!

montaggio mobili

La qualità del montaggio mobili garantita da Magica Arreda

Con questi presupposti, ci occupiamo dell’assemblaggio degli arredi con estrema attenzione, collaborando solamente con tecnici qualificati ed esperti nel settore. Sappiamo che un montatore affidabile e professionale risponde a questa descrizione:

  • Lavora con scrupolosità e precisione;
  • Non lascia disordine e presta attenzione all’ambiente in cui lavora (per non sciupare mobili, pavimenti, pareti, porte, etc.);
  • Si prende il tempo di cui ha bisogno e lascia da parte la fretta;
  • Conosce nel dettaglio il sistema di montaggio di ogni mobile che gli è stato affidato;
  • Utilizza solamente attrezzature professionali;
  • Collauda ogni singolo elemento;
  • È disponibile e pronto a rispondere alle domande del cliente, e alla fine dell’assemblaggio offre tutte le spiegazioni riguardo usi e manutenzione.

Avere una squadra che opera in questo modo fa parte della nostra filosofia, in quanto la qualità del montaggio dei mobili non va mai sottovalutata. Certamente, sarete d’accordo con noi!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!