fbpx

Il restyling della camera da letto: i nostri consigli

restyling camera da letto

Il restyling della camera da letto: i nostri consigli

La camera da letto è un luogo molto importante per noi. Infatti, sì è vero, ci dormiamo, ma è anche il nostro ambiente privato e il nostro spazio in cui possiamo esprimere la nostra personalità attraverso l’arredamento: che si tratti di una camera da letto condivisa o di una camera di una sola persona, permette lo stesso di dare il via libera alla fantasia. Possiamo scegliere uno stile d’arredamento particolare oppure abbinarne più di uno, selezionare dei colori e combinarli tra loro grazie a mobili, accessori, complementi d’arredo e piccoli oggetti. Insomma, possiamo fare di tutto!

Gli attuali trend che possiamo considerare per portare in camera un bel design

La camera da letto è spesso un sinonimo di relax. Proprio per questo, c’è una tendenza che non passa mai di moda e una soluzione evergreen: puntare sui colori pastello. Questo è uno dei metodi più comuni per fare un bel restyling. Cosa potrete fare esattamente?

Dovreste selezionare una o due nuance da abbinare al bianco e/o al color legno naturale. Vedrete che potrà rivelarsi una buona scelta anche al fianco di mobili neri: un colore più chiaro renderà l’ambiente molto più soft e rilassante. Attualmente, il color verde salvia e il rosa fanno molta tendenza.

In ogni caso, non è necessario cambiare proprio tutto. Basta anche un restyling degli accessori e dei complementi d’arredo. Inoltre, i trend consigliano di puntare non solo al legno chiaro, ma persino alle ceste, ai tappeti in pelliccia oppure in lana o iuta.

Ovviamente, se si desidera qualcosa di più accattivante e deciso, il consiglio è di prediligere un arredo più moderno, black and white, abbinato a stampe ed elementi geometrici, che creano un look di impatto e pieno di carattere… E che ne direste di un bel pouf in pelle? Quelli più piccoli possono essere usati anche al posto del tradizionale comodino e riescono a rendere l’ambiente ancora più casual e interessante.

Inoltre, siamo in un momento in cui l’African-style colpisce… anche per la camera da letto. Pensate a un safari e a una lussuosa tenda dispersa nel nulla. Nero, grigio, beige e tanti pattern animalier con un tocco di glamour saranno perfetti!

Chiaramente, ognuno ha il suo stile e il suo carattere e, pertanto, queste sono le tendenze… ma non dovrete dimenticare di seguire la vostra fantasia! In caso contrario, il restyling della camera da letto non vi porterà le soddisfazioni che stavate cercando.

restyling camera da letto in stile moderno

Arredamento su misura… è sempre la soluzione

Solitamente, quando vogliamo rinnovare la camera, è perché abbiamo voglia di qualcosa di nuovo e diverso, vogliamo sfruttare al meglio gli spazi e usufruire appieno del potenziale della stanza. Con un arredamento su misura possiamo di certo rispondere a tutte queste esigenze, ridisegnando l’ambiente proprio come vogliamo.

Proprio per questo, noi di Magica Arreda abbiamo deciso di usare la nostra creatività, la nostra passione e le nostre abilità per creare insieme ai nostri clienti degli arredi sempre in grado di fare la differenza! L’arredamento su misura è ciò che serve per eseguire un restyling completo della camera da letto, con successo ed estrema soddisfazione. Raccontateci la vostra idea e noi sapremo cosa fare!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!