fbpx

Il comodino… non è più lo stesso di una volta!

comodino in vetro

Il comodino… non è più lo stesso di una volta!

Sì, è ancora un mobile utilissimo: il comodino ci serve per tenere a portata di mano la sveglia, lo smartphone, un libro, il caricabatterie, l’acqua, dei fazzoletti… Di tutto e di più! Ovviamente, ancora molte persone usano il modello “classico”, anche se ognuno ha il suo stile. In pratica, puntano al tradizionale mobiletto con cassetti da mettere accanto al letto.

Tuttavia, oramai non esiste un “unico tipo” di comodino! Infatti, attualmente, possiamo contare su un’ampia scelta di soluzioni che uniscono la comodità al design e al nostro stile d’arredamento preferito. Pertanto, se avete bisogno di un nuovo comodino, di arredare, completare o rinnovare la vostra camera da letto o la camera dei ragazzi, non ponetevi limiti, ma lasciatevi conquistare da ciò che più vi piace e che vi serve realmente… I trend di oggi vogliono che questo piccolo mobile si presenti con un design minimalista e persino differente dalla struttura del letto (una cosa che in passato era a dir poco impensabile!). Perciò, vediamo qualche idea.

Usiamo dei piccoli mobili a scaffali o delle mini-librerie

Le scaffalature e le piccole librerie sono ottime in ogni camera da letto e si trasformano facilmente in comodini da mettere al fianco del letto, utili per appoggiarci di tutto, dai libri al telefono. Con il loro design moderno, si rivelano una scelta ottimale sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda la funzionalità. Possiamo usare anche delle mensoline, da montare sulle pareti persino in modo sfalsato.

Ricicliamo: quando il vecchio diventa nuovo!

Possiamo usare i pallet, ma anche delle sedie vecchie da cucina, dipingere l’oggetto di un colore a piacere e avvalerci di pezzi di arredamento originali e incredibilmente sorprendenti. Ai mercatini delle pulci che fanno nelle piazze possiamo trovare di tutto e iniziare con la trasformazione. Ovviamente, essere portati per il fai-da-te e avere un’ottima manualità è importante: le vostre abilità e la vostra creatività potranno permettervi di osare ogni volta che vorrete, anche quando si tratta di arredamento!

Oggetti vintage per tutti i gusti

Avete una vecchia e grande scatola da cucito? Un tavolo con la macchina da cucire, uno sgabello antico o un antico baule? Ogni oggetto vintage può diventare un prezioso comodino dove posizionare l’abat jour e riporre le proprie cose prima di andare a dormire. Pertanto, non lasciatevi sfuggire niente e osservate ciò che avete e ciò che vorreste comprare: un qualsiasi elemento potrebbe avere un potenziale enorme e aiutarvi a migliorare il vostro arredamento e a renderlo molto più speciale.

 

comodino riciclato design moderno magica arreda

Una pila di libri o delle cassette della frutta?

Ci avreste mai pensato? In questo caso, si tratta di un design particolare. Potrete usare i libri che non usate più o comprare alcuni affascinanti volumi in qualche mercatino e metterli in fila uno sopra l’altro. Potreste fare lo stesso con le cassette della frutta e, al giorno d’oggi, potreste comprare anche delle cassette nuove, dipinte, già decorate e pronte all’uso.

L’arredo su misura

Oltre a queste alternative, potrete puntare alla realizzazione di un mobile su misura, accompagnato da altri arredi perfetti per rispondere alle vostre esigenze e preferenze. In questo modo potrete avere un comodino personalizzato e anche una stanza personalizzata in base ai vostri gusti. Agli arredi su misura ci pensiamo noi: non vediamo l’ora di dare vita a tutti i vostri desideri in fatto di design!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!