fbpx

Ogni stanza può sembrare più grande di quello che è: ecco come fare!

arredamento su misura per aumentare le dimnsioni di una stanza piccola

Ogni stanza può sembrare più grande di quello che è: ecco come fare!

Pensate che quando una stanza è piccola debba apparire piccola per sempre? No, non è così: possiamo cambiare le cose e renderla apparentemente più grande di quel che è, e non si tratterà di magia. Ovviamente, il trucco c’è e basta metterlo in pratica per riuscire a ingrandire ogni ambiente nel modo giusto, donando stile e classe a ogni angolo.

Naturalmente, oltre a far sembrare una stanza più grande, possiamo anche aumentarne gli spazi. In questo caso, potranno essere molto utili gli arredi su misura, che riempiranno l’ambiente correttamente, rendendolo più ampia… e molto più capiente!

In pratica, l’arredamento personalizzato può fare la differenza anche quando si tratta di far apparire una stanza più grande di quel che è, e noi di Magica Arreda possiamo aiutare ogni nostro cliente a ridisegnare gli spazi, conferendo ad essi un tocco di quel carattere e di quella personalità che conquistano al primo sguardo… Ma prima di farlo, vogliamo darvi anche qualche altro suggerimento da non sottovalutare!

Il bianco è davvero potente…

Forse non ci avevate pensato, ma il bianco è l’asso che tutti noi abbiamo nella manica quando vogliamo far sembrare una stanza più grande. È facile da usare e propone molti vantaggi. Ovviamente, non dobbiamo usare un bianco qualunque: il bianco neve è il migliore e il più chiaro tra le varie tonalità che abbiamo a disposizione.

Più un colore è chiaro, più riesce a rendere un ambiente ampio e arioso. Quelli scuri, invece, propongono proprio l’effetto contrario. Quindi, se avete una casa piccola, non usateli… o queste sfumature potranno rendere gli ambienti ancor più ristretti!

Infine, è utile sapere che è il bianco è ritenuto un simbolo di modernità e contemporaneità; è semplice da abbinare a ogni stile di arredamento e ad altri colori; e fa risparmiare… in quanto esalta la luce naturale e permette di consumare meno energia.

aumentare le dimensioni di una stanza piccola

Un po’ di specchi sono ciò che serve!

Nell’antichità, gli Egizi usavano gli specchi per portare la luce naturale dentro le piramidi… Questo non vi suggerisce nulla? Sicuramente sì!

Anche in questo caso, gli specchi, soprattutto quando sono un po’ più grandi, ci permettono di risparmiare sulle bollette, ma anche di far sembrare una stanza più grande. Infatti, riflettono l’ambiente e creano un’efficace illusione ottica. Il risultato? Si avrà una stanza apparentemente più grande e molto più luminosa!

Un tappeto grande rende una stanza più ampia…

Sì, è proprio così. Il tappeto è una valida arma, in particolare quando presenta discrete dimensioni. Sarà meglio chiaro, ma anche se è un po’ più scuro farà il suo effetto. Potrà delimitare al meglio gli spazi e creare una sorta di effetto amplificatore. Sarà ottimo un tappeto centrale, sotto il divano, sotto il letto o sotto il tavolo… Vedrete che la differenza sarà incredibile!

In poche parole, con arredi su misura, un buon uso del bianco, qualche specchio e un bel tappeto, anche la stanza più piccola potrà finalmente sembrare più ampia, bella e carica di spazio da utilizzare al meglio!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!