fbpx

Arredi su misura: sfruttate al meglio i vostri spazi!

arredi su misura

Arredi su misura: sfruttate al meglio i vostri spazi!

La scelta di ricorrere ad arredi su misura rappresenta una soluzione ottimale per sfruttare al meglio ogni angolo della propria casa: invece che scegliere mobili da “adattare” agli spazi disponibili, è infatti possibile costruire un ambiente completamente personalizzato e capace di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Allo stesso tempo, gli arredamenti su misura possono conferire un tocco di originalità assoluta, in quanto dimensionati e personalizzati in ogni minimo dettaglio.

Ma vediamo come l’arredo su misura può essere utilizzato nelle diverse stanze della casa.

In cucina con gli arredi su misura: via libera alla fantasia!

La cucina è una delle stanze più importanti della casa: è qui che si riunisce ogni giorno la famiglia, per cucinare, mangiare e passare del tempo di qualità insieme. Per questa ragione, l’arredamento di questa particolare area della casa richiede una particolare cura: la cucina deve essere facilmente fruibile e consentire di preparare le pietanze in tutta comodità. Nel contempo, deve avere spazi dedicati alla conservazione di alimenti e utili per riporre elettrodomestici ed utensili vari. Se gli spazi a disposizione sono limitati, creare mobili su misura risulta la soluzione perfetta per creare un’ambiente accogliente ed efficiente in pochi metri quadrati.

Per mettere a punto un progetto di arredo personalizzato in questo ambiente è essenziale avere le idee chiare: la cucina andrà composta così da soddisfare il percorso geometrico ideale, composto dalla zona cottura, il lavabo e la zona di preparazione dei cibi. Con gli arredi su misura, possiamo comunque lasciare spazio alla fantasia.

Se pertanto si desidera creare un ambiente moderno ed aggiungere un piano di lavoro in più dove preparare cibi oppure creare una zona colazione in cui mangiare pasti veloci con la famiglia, è possibile optare per un’isola o una penisola, che può allo stesso tempo essere dotata di frigorifero, elettrodomestici, lavabo o fornelli, a seconda delle esigenze.

Per quanto riguarda i materiali e lo stile, gli arredi su misura possono essere adattati ad ogni tipo di gusto: che vogliate un arredamento moderno, classico o Shabby Chic, potrete curare ogni minimo dettaglio estetico della stanza, dai rivestimenti al colore, passando per gli inserti in metallo.

Il soggiorno, uno spazio personalizzato da condividere con la famiglia

Sono molti i marchi di arredamento che offrono l’opportunità di ricorrere a design personalizzati per rispondere alle esigenze degli utenti che, per motivi di spazio o di gusto, decidono di arredare il proprio soggiorno con mobili su misura. Gli arredi personalizzati garantiscono infatti libertà estetica funzionale e in termini di dimensioni: consentono di sfruttare ogni angolo disponibile anche eventuali nicchie o sottoscala presenti nella stanza, aiutando così l’utente a recuperare spazi che altrimenti andrebbero perduti.

Per quanto riguarda lo stile e colori ci si può davvero sbizzarrire: essendo completamente personalizzati gli arredi su misura possono essere realizzati in qualunque materiale e in qualunque colore, dando così vita ad un elemento di arredo che si può sposare perfettamente sia con uno stile classico che con uno stile minimal e/o hi-tech. Librerie, console per la tv, divani e poltrone: ogni elemento può essere realizzato nelle dimensioni e con i materiali più idonei alle esigenze dell’utente, così da non dover rinunciare al comfort e allo stile in nessuna occasione.

Gli arredi su misura in camera da letto

Che si tratti di arredare la camera matrimoniale oppure quella dei bambini, la scelta di ricorrere a mobili su misura consente di sfruttare ogni spazio nel modo più ottimale e può accontentare ogni tipo di preferenza. Se si sceglie di progettare la camera da letto con mobili su misura si possono tenere in considerazione le effettive dimensioni della stanza e le aree di manovra, badando alla presenza di finestre e porte, alla apertura delle ante degli armadi e dei comodini.

Esiste una grande varietà di opzioni tra cui scegliere: letti contenitore, in cui riporre biancheria da letto o abiti; guardaroba a muro; armadi con le ante scorrevoli o pensili tradizionali. Gli arredi su misura consentono persino di sfruttare la presenza di eventuali nicchie nella parete o eventuali inclinazioni del tetto, nel caso di mansarde e sottotetti, per creare mobili perfettamente in linea con le caratteristiche della stanza. Con passione, competenza e tanto amore per i lavori manuali, il team di Magica Arreda potrà aiutarvi a realizzare un arredamento perfetto sotto ogni punto di vista!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!