Soppalco: lʼarredo che ci regala tanto spazio

soppalco-arredato-legno

Soppalco: lʼarredo che ci regala tanto spazio

Avete un soppalco e non sapete come sfruttarlo al meglio e, nel contempo, come arredarlo con gusto? Che si tratti di pochi metri quadri pochi o di qualcuno in più, chi ha i soffitti alti non può fare a meno di soppalcarli o di immaginare un soppalco da realizzare e arredare al più presto. Qualunque sia la vostra idea, potrete usufruire di questo spazio in modo molto intelligente.

Tuttavia, in caso avreste bisogno di qualche consiglio, continuate a leggere! Noi di Magica Arreda possiamo aiutarvi a realizzare un arredamento fantastico, con mobili su misura e personalizzati in base alle vostre esigenze, ma prima vogliamo darvi qualche spunto e suggerimento interessante!

Arredare il soppalco… possiamo fare così!

Il soppalco è irresistibile per molti ed è un’opportunità che tante persone possono usare nell’immediato, in quanto lo hanno già in casa. Ovviamente, ogni situazione è diversa: c’è chi ha bisogno di sfruttare e guadagnare spazio e chi invece desidera trasformarlo in un’area funzionale, ma principalmente dedicata al design. In ogni eventualità, possiamo comunque unire l’utile al dilettevole, liberare la fantasia e trovare la soluzione migliore per il nostro ambiente domestico, approfittando di uno spazio aggiuntivo arredato con stile.

Perciò, come possiamo arredare il soppalco nel modo più giusto? Possiamo crearci una camera da letto o una piccola zona living, chiusa con vetrate, per una maggiore privacy, oppure lasciata aperta. È possibile inoltre sfruttare il sottotetto in qualunque altra maniera, ricordandosi però di avvalersi di un pratico lucernario: d’inverno ci permette di guardare le stelle in un ambiente confortevole e caldo (il calore del riscaldamento tenderà a salire) e d’estate ci consente di avere un po’ di freschezza nella stanza, dato che nei mesi più caldi la zona sotto al tetto potrebbe diventare rovente!

Alcune persone amano realizzare una pratica zona pranzo e/o un salotto sul soppalco, accogliendo gli ospiti in una stanza speciale e capace di dominare il resto della casa non solo per l’altezza, ma persino per il design scelto. In alternativa, possiamo adibire il soppalco a studio, ufficio, zona lettura e/o angolo relax. Insomma, le idee e le opzioni non mancano: resta solamente da scegliere lo scopo dell’area sottotetto, per poi passare alla selezione dello stile, degli arredi e dei materiali su cui puntare.

Alcuni consigli per arredare il soppalco e realizzare la stanza che desiderate!

  • Il primo consiglio che vi diamo è questo: seguite il vostro gusto, coniugatelo con le vostre esigenze e arredate il soppalco lasciandovi guidare dalla vostra personalità.

 

  • Cercate di seguire lo stile del resto dell’abitazione e di puntare quindi sull’armonia, lasciando però molto spazio alla vostra fantasia.

 

  • Sappiate che uno dei migliori materiali su cui contare è il legno: perfetto per le case in montagna e altrettanto per quelle in città. Si abbina bene con il bianco, con il nero e con le cromie più in voga in fatto di design.

Per il resto, non ponetevi limiti e create un arredo in linea con il resto della casa. Se invece il vostro problema è la mancanza di spazio, potrete realizzare una grande cabina armadio, una stanza per la lavanderia, una seconda cucina, una stanza per i giochi o una camera degli ospiti. Tutto è possibile! Insomma, se volete arredare il soppalco, ricordate di unire preferenze ed esigenze e il gioco è fatto. Per tutto il resto, potrete contare sul team di Magica Arreda: vi aspettano tanti arredi su misura e personalizzazioni a non finire!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!