fbpx

La cameretta per i vostri figli

La cameretta per i vostri figli

La progettazione di arredi su misura per la cameretta per i vostri figli

Oggi parliamo di camerette e mettiamo nero su bianco qualche consiglio per fare le scelte giuste. Naturalmente, molto dipende da quello che vorreste realizzare e dai gusti di vostro figlio o vostra figlia, ma ci sono sempre alcuni elementi da non sottovalutare. Dopo anni di montaggio artigianale, di tanti lavori di falegnameria artigianale e di progettazione arredi su misura, ho alcuni suggerimenti da non sottovalutare, che posso condividere con voi per aiutarvi a capire come realizzare la cameretta perfetta per i vostri figli.

Realizzare la stanza perfetta: arredi su misura per le vostre esigenze

Dopo esservi fatti una prima idea dei colori, della tipologia di camera che vorreste realizzare e degli effettivi spazi che avete a disposizione, non dovreste dimenticare che in ogni progetto bisogna tenere conto di diversi fattori. Innanzitutto, dobbiamo valutare la qualità dei materiali e prediligere i più resistenti anche perché, si sa, i ragazzi passano moltissimo tempo nella loro stanza, tra ore di studio, svago e riposo. Per cui è molto importante creare per loro un ambiente sano, confortevole e capace di resistere ad ogni attività!

Il legno è sempre il protagonista quasi assoluto, che prediligo per la progettazione arredi su misura. Per questo motivo, posso dirvi per esperienza che è doveroso poter contare su mobili realizzati con legni certificati ed a bassa emissione di formaldeide. Un’altra cosa da considerare sono i livelli di la sicurezza e stabilità delle strutture. Ogni arredo privo di angoli che potrebbero rivelarsi pericolosi è inoltre la scelta migliore.

I modelli di camerette proposti da Moretti Compact potrebbero rivelarsi la soluzione che fa per voi e i vostri figli, in quanto hanno un carattere giovane e moderno, e presentano ottime peculiarità e funzionalità. Permettono di effettuare una progettazione arredi su misura e di riempire al meglio gli spazi. Una stanza per i ragazzi dovrebbe proporre tutte le caratteristiche che abbiamo appena visto e una primissima qualità sia per quanto riguarda i materiali che il design.

Progettiamo l’ambiente giusto!

Stile, qualità, sicurezza, durabilità e funzionalità sono gli elementi fondamentali di ogni cameretta. Pertanto, quando scegliete gli arredi su misura per le vostre esigenze e preferenze, non dimenticate di considerare ognuno di questi requisiti e ricordate che i materiali utilizzati sono ciò che dobbiamo controllare con più attenzione. Detto questo, vi chiedo: siete pronti per realizzare una cameretta fantastica e priva di pericoli?

Da Magica Arreda, vi proponiamo la massima professionalità, sopralluoghi e progetti accurati, servizi di montaggio artigianale e falegnameria artigianale, montaggi su misura e progettazione arredi su misura.  In pratica, offriamo consulenze e soluzioni, e infine diamo forma alle vostre idee e ai vostri desideri. Potrete contare su una decennale esperienza e creare un ambiente perfetto, arredato a regola d’arte e capace di garantire ai vostri figli ampia libertà di movimento e tanta sicurezza.

Nel mio negozio a Modena, avrete a disposizione un’ampia gamma di colori tra cui scegliere le tonalità che meglio si abbinano alla personalità di vostro figlio o di vostra figlia. Saprò consigliarvi le soluzioni migliori, rispondere alle vostre domande e avviare insieme a voi la più ottimale progettazione arredi su misura: tutto affinché il risultato finale possa esaudire completamente i desideri dei vostri figli!

Nessun commento

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento!